CENNI STORICI

Il Multisala Eliseo ha una lunga storia, una storia fatta di passione per il cinema, di esperienza, di tecnologia. 

Tutto ebbe inizio negli anni ‘50, quando a Poggiomarino si contavano già due sale e un arena. I fratelli Giuseppe e Raffaele Orefice decisero allora di avviare una nuova attività prelevando una piccola struttura esistente, composta da circa 100 posti . Con il passare degli anni Raffaele decise che non sarebbe stata quella la sua strada e fu allora che il fratello Giuseppe, spinto da una forte passione, sentì il bisogno e l’ambizione di crescere e di espandersi. Decise di acquistare la struttura e di intraprendere la professione da solo, aiutato successivamente dai suoi figli a cui ha trasmesso tutta la sua esperienza nel campo e, ovviamente, l'amore per il cinema.

Il Multisala Eliseo vanta anche una grande importanza a livello teatrale, vista la lunga esperienza e storia nel settore.
Il palcoscenico del Multisala Eliseo è stato ed è storia; ha visto passare alcuni tra i più importanti nomi dello spettacolo italiano e alcune tra le compagnie di spettacolo tra le più importanti d’Italia. Ha visto nascere e ha contribuito al lancio di attori e cantanti oggi famosissimi come Alessandro Siani, Gigi D’Alessio, Paolo Caiazzo, e non ultimo il grande e caro amato Nino D’Angelo.

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA

La struttura, allo stato attuale, si presenta in una nuova conformazione piuttosto diversa da quella originaria. Il vecchio Cinema è stato trasformato in Multisala composto da 3 sale di varie capacità:

  • Sala 1 : 245 posti
  • Sala 2 : 70 Posti
  • Sala 3 : 121 Posti
CAPIENZA TOTALE = 436 posti

La struttura inoltre è dotata di un accogliente bar che costituisce un'ottima occasione per "fare salotto" in compagnia di amici e conoscenti nei minuti di attesa.
Il Multisala Eliseo può soddisfare anche altri tipi di richiesta. Non di rado la struttura si presta a ospitare congressi, meeting, esposizioni da parte di aziende, enti pubblici e associazioni.

 

 

TECNOLOGIE

Il Cinema Multisala Eliseo dispone di proiettori di ultima generazione e di impianti audio Dolby Surround.
In tutte le sale sono istallati impianti per la visione dei film in alta definizione (HD e FULL HD) e dei film in 3D (Si tratta del sistema X-PAND, sistema definito da James Cameron ,regista del film Avatar, come il miglior sistema 3D in circolazione)

Per le aziende

Versatile Layout

Hai un azienda e vuoi promuovere la tua attività sul grande schermo?

Il Cinema Multisala Eliseo, in collaborazione con Lykinos offre varie strategie per aumentare la vostra visibilità.

Maggiori informazioni qui...

Convenzioni Eliseo

Il Cinema Multisala Eliseo aderisce alle seguenti iniziative:


              

La nostra struttura

Versatile Layout

La nostra struttura, le sale e la loro capienza, i sistemi tecnologici e tanto altro sul Cinema Multisala Eliseo.
Maggiori informazioni qui...

webdesign by B. Annunziata and AIPLAN